tecchie 20-NOV-11

June 4, 2019
November 2011

near San Bartolomeo, Umbria (Italia)

Carico questo percorso fatto a novembre 2011 ora perché penso possa servire per completare il tratto delle Serre da Pianello a Tranquillo (Cantiano) .. è perchè è un bel giro.
Si inizia salendo sul crinale delle Serre e lo si percorre fino alla discesa nel bosco di Tecchie. Questa traccia è una delle prime volte che cercavo passaggi dalle Serre a Tecchie al wpt ho perso il sentiero scendendo dritto per dritto fino alla strada sottostante. Chi volesse fare una discesa più tranquilla può vedere il percorso su altri miei passaggi da quelle parti, anche a piedi. Da Ca' Tecchie siamo rientrati nel bosco e con qualche fatica abbiamo percorso il sentiero di fondo valle . alla strada di uscita, saliamo di nuovo verso le Serre e seguiamo una traccia di sentiero presente su una vecchia cantina. Non è difficile ma ci vuole fiuto per vedere dove passare. Al valico del Monte Rosso non ci resta che scendere ai van alle ultime luci del giorno (siamo a novembre). Bel giro fatto con Raffaella, Luciano e Roberto.

Ca' Tecchie

inizio fuorisentiero

inizio fuorisentiero. Invece di scendere dritto per dritto, si può continuare il sentiero . vedere

casa

l'unica casa sulle Serre

tratto difficile

tratto difficile. Annusare per trovare il sentiero

• Photo of raffimia
    raffimia Jun 4, 2019

Bellissimo giro con pezzi non difficili tecnicamente ma che necessitano buone capacita di orientamento. A novembre con i colori dell'autunno è favoloso.