Parchiule - M.Bello - Montelabreve - M.Maggiore 30 marzo 2015
near Parchiule, Marche (Italia)
Viewed 1351 times, downloaded 7 times
Trail photos
Itinerary description
Percorso esplorativo che ha avuto due "fasi": la prima parte fino al pranzo abbiamo trovato sentieri belli, in un solo punto difficili, che percorrevano dei bellissimi crinali verso il Monte Maggiore (1384). Arrivati però a quota 1200 il sentiero si è fatto impegnativo fino a diventare pericoloso a quota 1315 anche a causa della neve ancora presente. Abbiamo quindi abbandonato l'idea iniziale di salire fino alla dorsale (quota 1345) e ridiscendere per sbocco Buccine. Tornando abbiamo provato due volte a scendere per cercare delle strade che ci permettessero di non fare il percorso dell'andata. Ma le carte non ci davano aiuto e il rischio di trovarci "incastrati" in fondo ad una vallata senza sbocco ad un'ora tarda ci ha consigliato il rientro fino a Montelabreve e poi su strada bianca. Con la buona stagione ci rimane l'impegno sia di arrivare sul crinale, sia di approfondire l'esplorazione relativa ad un possibile sentiero che da Poggio Giavattine giri il monte per arrivare al sentiero 90. Pubblico comunque questo percorso perché entro l'anno voglio sostituirlo con un percorso ad anello completo fattibile a cavallo.
Relativamente al percorso fatto, fare attenzione alla discesa dal Monte Bello che richiede di portare i cavalli alla mano per circa 50 mt.
Relativamente al percorso fatto, fare attenzione alla discesa dal Monte Bello che richiede di portare i cavalli alla mano per circa 50 mt.
Waypoints
Panorama
3,442 ft
Monte Bello
Invece che seguire la traccia, si può anche proseguire verso il crinale
Picnic
3,427 ft
Poggio Giavattine
Posto incantato con tavoli per pic nic. Da questo punto il sentiero per il Crinale Appenninico si fa impegnativo per l'equitazione (per la pendenza e la presenza di sassi)
You can add a comment or review this trail
Comments