Photo ofZuane Osteria, Canale, sul 71 fino a Pozza Gallet, forte San Marco. Giro attorno al monte Cordespino Photo ofZuane Osteria, Canale, sul 71 fino a Pozza Gallet, forte San Marco. Giro attorno al monte Cordespino Photo ofZuane Osteria, Canale, sul 71 fino a Pozza Gallet, forte San Marco. Giro attorno al monte Cordespino

April 30, 2021
April 2021

•   4.7 1 review

near Zuane Osteria, Veneto (Italia)

Giro attorno al monte Cordespino. Da Zuane Osteria, dove è più facile trovare parcheggio, si scende sulla strada provinciale fino a Canale, qui si imbocca il sentiero 71 che con pendenza abbastanza costante porta all'incrocio con la strada forestale che a sx porta a Pozza Gallet. Proseguendo diritto si va verso Madonna della Corona. A Pozza Gallet si prende il sentiero che costeggia sulla dx la villa, si vedono subito caprioli all'interno del recinto della villa. Si arriva su una strada e si prende a sx in salita. All'incrocio successivo a dx, la strada a sx in salita porta a una cava con una discreta vista. Si incrocia poi una strada cementato che a dx porta a Gamberon, si può percorrere invece a sx in salita e poco più avanti sulla dx parte un sentiero. La strada cementata porta a una cava. Su questo percorso io sono sceso fino a Gamberon e poi o girato a sx. Imboccato il sentiero attenzione poi a non prendere il primo sentiero a sx perché ci riporta sulla strada cementata della cava ma il secondo che porta verso il monte Cordespino. Si arriva poi al sentiero che a sx va verso la cima del monte Cordespino, attenzione ci sono tratti esposti, mentre a dx si va verso il forte San Marco. Poco dopo volendo c'è una traccia sulla sx con tratti un po' esposti, che si ricongiunge poi con il sentiero. Dal Forte San Marco si scende per la strada militare, con parecchi sassi, o per i vari sentieri che la tagliano, attenzione che non sono proprio agevoli. Si arriva in breve alla macchina.