Zorzone Lago Branchino Monte Vindiolo Monte Vetro ad anello

Photo ofZorzone Lago Branchino Monte Vindiolo Monte Vetro ad anello Photo ofZorzone Lago Branchino Monte Vindiolo Monte Vetro ad anello Photo ofZorzone Lago Branchino Monte Vindiolo Monte Vetro ad anello

April 1, 2023
April 2023

near Piani Bracca, Lombardia (Italia)

lascio la macchina a Zorzone piani di Bracca (Zambla ) per arrivarci bisogna fare una strada sterrata di circa 3 km,il parcheggio è stato difficile perche quelli diciamo segnati da partenza sentieri ad ora ci sono cartelli con divieto/cataste di legna ,ho parcheggiato su una zona precedente/che non dava fastidio( ci starebbero 3/4 macchine per capirci)prendo il sentiero n 231 sulla destra della strada sterrata(prima dell ultima casa con cani)lo seguo per tutta la valle fino al km 5.5+- perche svolto alla baita a destra n222 verso lago Branchino xche vederlo ghiacciato è stato stupendo ..ritorno sulle stesso sentiero (piedate sulla neve direi) alla baita precedente svolto a destra per direzione Monte di vetro / Monte Vindiolo,qui ho seguito la traccia gps xche il sentiero non lo vedevo e nemmeno pestate,cmq costeggia la cresta (uso dei ramponi essenziale qui),arrivo prima al Monte Vindiolo poi Monte Vetro,qui scendo giu per la valle seguendo la traccia / sentieri +che altro di animali, pur avendo tolto i ramponi qui non si scivolava/erba e nevischio non erano un problema (la SICUREZZA sempre per prima cosa xche LA MONTAGNA è FANTASTICA SA DARE MOLTO MA NON SCHERZA)sotto ci sono diverse baite e io seguo sulla destra il sentiero per fare il giro ad anello che mi riposta alla macchina ..bellissimo giro e valle incantevole ...04/2023

• Photo of Massimo in Montagna
    Massimo in Montagna Apr 19, 2023

Metto il link di un semplice video sui paesaggi circostanti (non per segnalare sentieri o bivi)diciamo x intrattenimento di questo giro Zorzone Lago Branchino Monte Vetro