Zimon de Terne

January 15, 2022
January 2022

near Pra de Luni, Veneto (Italia)

Ennesima pubblicazione sul tema , non c'è n'era bisogna , ma per il piacere di pubblicare lascio anch'io il mio segno con qualche foto.

Il sentiero è facile da individuare al parcheggio di case Bortot, la segnaletica indica 3 ore , il tempo è corretto , io sono salito in 2 ore , ma si può fare molto meglio.
Il primo tratto è pieno di deviazioni e sentieri vari , non è segnalato in modo preciso , la via più veloce si ottiene seguendo gli ometti ma se avete la traccia GPS andate un po ad istinto . Ben presto si arriva su un piccolo pianoro e da lì la scelta è obbligata , fine indecisioni .
C'è una deviazione ad un certo punto , che io non ho percorso , detta direttissima , vi indico sulle foto il punto di svolta con didascalia .
Per il resto il sentiero volge con pendenza costante per tutto il percorso , piacevole e panoramico . Oggi con un po di neve e ghiaccio andava posta un po di attenzione , concordo che con puro ghiaccio meglio fare attenzione , come anche in caso di scarsa visibilità.
La vista dalla cima , ripaga le fatiche .
Discesa come per andata .