Volpago del Montello a Nervesa della Battaglia Abbazia di Sant'Eustachio

Photo ofVolpago del Montello a Nervesa della Battaglia Abbazia di Sant'Eustachio Photo ofVolpago del Montello a Nervesa della Battaglia Abbazia di Sant'Eustachio Photo ofVolpago del Montello a Nervesa della Battaglia Abbazia di Sant'Eustachio

20 mi
February 12, 2023
February 2023

near Volpago del Montello, Veneto (Italia)

Da Volpago del Montello a Nervesa della Battaglia .
Dalla partenza vi consiglio di parcheggiare nel parcheggio del locale e partire direttamente con il sentiero che parte proprio da lì.
Tra strade stearate e in parte anche asfaltate ma molto tranquillo ci si dirge verso Nervese della Battaglia , dove si può visitare prima il Sacrario Militare dedicato ai caduti della Grande Guerra poi il monumento dedicato al pilota Francesco Baracca caduti nel giugno del 1918 ...e se accettate un consiglio e partite con il pranzo a sacco arrivate giusti all'Abbazia di Sant' Eustachio dove c'è un bar enoteca che però non fa da mangiare ma potete sedervi fuori nei tavoli a degustare del buon vino e il vostro pranzo pic-nic tra le rovine della meravigliosa Abbazia ....da qui parte secondo noi la parte più bella del sentiero immerso tra sentieri di faggi e carpeni....per concludere facendo un tratto della Brentina il sentiero asfaltato che porta al punto di partenza ...
Ps. Abbiamo incrociano nel percorso 2 posti con strada con cartello di proprietà privata ma in entrambi I casi abbiamo trovato I proprietari e ci spiegavano che volevamo evitare il passaggio a moto e bici e ci hanno lasciato passare ..