Viozene - Mongioie - Passo Saline - Rif. Mongioie - Viozene

Photo ofViozene - Mongioie - Passo Saline - Rif. Mongioie - Viozene Photo ofViozene - Mongioie - Passo Saline - Rif. Mongioie - Viozene Photo ofViozene - Mongioie - Passo Saline - Rif. Mongioie - Viozene

11 hours
August 25, 2021
August 2021

near Viozene, Piemonte (Italia)

Ore 6:30 circa del mattino partiti da Viozene, direzione Rifugio Mongioie, fino al Pian Rosso (1550 m) - Bocchino d’Aseo (2292 m) - Punta Mongioie!!! (2630 m) - Bocchino delle Scaglie direzione Pian Comune - Pian Comune (2407 m) - proseguiamofino a Passo delle Saline (2174 m) poi discesa verso Carnino senza però arrivarci, poco dopo Rifugio Bossi prendiamo in direzione Colla di Carnino/Grotta delle Vene/Viozene, seguiamo sempre le indicazioni per il Rifugio Mongioie presso il quale arriviamo ore 13:30 circa, qui, prima della manciata di chilometri finali verso Viozene, abbiamo potuto gustare i piatti tipici locali (ottimi!!) e la nostra birrretta ristoratrice.
Difficoltà media, difficile solo da Bocchino d'Aseo a Punta Mongioie.