Villa di Tiberio - Sentiero Pizzolungo - Marina Piccola - Marina Grande - Capri

Photo ofVilla di Tiberio - Sentiero Pizzolungo - Marina Piccola - Marina Grande - Capri Photo ofVilla di Tiberio - Sentiero Pizzolungo - Marina Piccola - Marina Grande - Capri Photo ofVilla di Tiberio - Sentiero Pizzolungo - Marina Piccola - Marina Grande - Capri

-82 ft
November 6, 2017
November 2017

near Capri, Campania (Italia)

Il dislivello non è quello segnato qui a fianco ma è di circa 1000 metri. In prossimità dei precipizi il GPS non è preciso e segna maggiore dislivello, come se si sporgesse.

A spasso per sentieri e cultura nell parte orientale dell'isola di Capri.
La traccia indica il percorso per raggiungere Villa Jovis ( o villa di Tiberio), segue un sentiero che porta a Villa Lisys. Da qui ritorna a Capri e prende per il sentiero Pizzolungo passando prima per un belvedere sull'Arco naturale, poi all'Arco naturale, si scende per un ripida e lunga scaletta al sentiero pizzolungo e si arriva ai Faraglioni, al Belvedere Tragara, ai Giardini di Augusto. Da qui siamo scesi a Marina Piccola e poi a Marina Grande e siamo ritornati al punto di partenza.
Tutto è stato molto bello sia dal punto di vista archeologico (Villa di Tiberio) che naturalistico.
Chiaramente si può fare a tratti e in giorni diversi.