Viel del pan - Passo Pordoi - Arabba

Photo ofViel del pan - Passo Pordoi - Arabba Photo ofViel del pan - Passo Pordoi - Arabba Photo ofViel del pan - Passo Pordoi - Arabba

September 1, 2022
August 2022

near Arabba, Veneto (Italia)

La nostra escursione inizia alla funivia di Arabba che ci porta fino a porta vescovo a quota 2748m, appena scesi dalla cabinovia ci troviamo di fronte lo spettacolo della Marmolada e il suo bellissimo ghiacciaio.
Proseguiamo sul sentiero della Viel del Pan, dopo circa 1 km scorgiamo in basso il lago Fedaia.
Continuiamo il nostro cammino fino al rifugio, da qui purtroppo troviamo tantissimo traffico e gruppi di persone.
Terminiamo la viel del pan al rifugio Sass becè e scendiamo al Passo Pordoi per pranzo.
Decidiamo di fare una breve passeggiata di 1h e visitare il sacrario militare, un luogo commuovente in ricordo dei caduti della prima e della seconda guerra mondiale.
Torniamo in prossimità del ristorante Maria al Passo Pordoi e prendiamo la funivia in direzione Arabba, fino allo skitour, da li proseguiamo a piedi verso il paese.
Concludiamo la nostra girata alla funivia di Arabba.
Bel giro e percorso caratteristico quello della Viel del Pan ma molto trafficato, tanto che a un certo punto non siamo più riusciti a godere del panorama.