2' Tappa la via di Francesco Viamaggio - Sansepolcro

Photo of2' Tappa la via di Francesco Viamaggio - Sansepolcro Photo of2' Tappa la via di Francesco Viamaggio - Sansepolcro Photo of2' Tappa la via di Francesco Viamaggio - Sansepolcro

April 16, 2016
April 2016

near Viamaggio, Toscana (Italia)

Viamaggio - Sansepolcro Ci troviamo in Toscana, in provincia di Arezzo, a Sansepolcro, conosciuto anche come Borgo Sansepolcro, un comune della Valtiberina, la valle attraversata dal corso del Tevere. Luogo dall’antica tradizione monastica, immerso nel verde e circondato da abbazie, eremi, pievi (le chiese con il battistero) e paese natale di Piero della Francesca, il celebre pittore e matematico del Rinascimento italiano.

Qui è possibile percorre molti itinerari religiosi, all’interno della Valtiberina, trovando momenti di contatto con sé stessi e con la natura circostante. Qui troviamo alcuni dei sentieri del cammino di San Francesco d’Assisi, che conducono, attraverso i sentieri del CAI, alla scoperta dell’Eremo di Montecasale, luogo di pellegrinaggio gestito in origine dai monaci Camaldolesi e luogo di sosta di San Francesco lungo il suo cammino tra il Santuario della Verna e Assisi