Via Vandelli da Resceto fino a Monte Tambura

Photo ofVia Vandelli da Resceto fino a Monte Tambura Photo ofVia Vandelli da Resceto fino a Monte Tambura Photo ofVia Vandelli da Resceto fino a Monte Tambura

September 30, 2023
September 2023

near Resceto, Toscana (Italia)

Partenza da Resceto, percorso tutto in salita sulla via Vandelli sentiero molto bello fatto in antichità tutto di pietre a secco.

Molto esposto al sole pochi alberi per questo pieno di panorami mozzafiato, noi abbiamo beccato una giornata da favola!

Passati per il passo della tambura abbiamo deciso di arrivare fino al precresta del monte per via dell'orario....questo ultimo sentiero di vetta risulta essere impegnativo, bisogna fare molta attenzione perché si scivola. Una volta in cima abbiano goduto di un atmosfera da magia dive abbiamo deciso di fermarci per mangiare qualcosa.

Iniziata la discesa ci siamo fermati al rifugio Nello Conti, incastrato in una cornice bellissima, per prendere un caffè e rifornirci di acqua e godere di un po' di relax con un sole meraviglioso.

Ripartiti siano scesi fino alle auto.
Ci sono dei percorsi alternativi che ci siano promesso di fare che consentono di andare sulle vette dal monte crispo.

Percorso bellissimo panorami da magia, con giornate di sole suggeriamo una nuova scorta di acqua.