Via Francigena Tratto La Storta/Chiesa Parrocchiale Campagnano di Roma/Piazza del Municipio

December 23, 2012

near La Storta, Lazio (Italia)

Tratto della Francigena impegnativa per le numerose salite
Si parte da La Storta davanti alla chiesa parrocchiale e si arriva a Campagnano di Roma davanti al municipio del paese
Questo tratto della Francigena attraversa le belle campagne laziali e si puo ammirare il bel panorama.
si percorre anche il parco del veio , si attraversano strade quasi deserte, e a volte statali quindi fare attenzione a l traffico, infine si arriva a Campagnano dove e possibile rifocillarsi
Lungo il tratto numerosi ristoranti e qualche hotel
Questo tratto della francigena e molto affascinante, attenzione al Torrente Valchetta, va evitato l attraversamento nelle stagioni di piena e di piogge forti, nella stagione di magra puo essere guadato paasando tra i massi, facendo attenzione a non scivolare, attenzione pure alle strade asfaltate specialmente tra La Storta e Formello, troppo strette!
In generale eccetto per il fiume da non attraversare quando ci son forti piogge o quando e in piena e le strade strette tra formello e la storta questo tratto della Francigena si puo fare con tutti i mezzi, l importante e divertirsi e assaporare la cucina e visitare paesi e immergersi nella meditazione e nel silenzio