VIA FRANCIGENA (Francia): Saint Quentin - Essigny-le-Grand

Photo ofVIA FRANCIGENA (Francia): Saint Quentin - Essigny-le-Grand Photo ofVIA FRANCIGENA (Francia): Saint Quentin - Essigny-le-Grand Photo ofVIA FRANCIGENA (Francia): Saint Quentin - Essigny-le-Grand

April 22, 2023
April 2023

near Harly, Hauts-de-France (France)

Eccoci nuovamente in Francia, a riprendere la Francigena da dove l' avevamo lasciata lo scorso anno, il 24 Aprile 2022, a Saint Quentin.
Usciti dalla stazione, siamo andati in centro a mangiare qualcosa, poi ci siamo diretti, sotto un'acquerugiola non troppo preoccupante, al percorso, che fiancheggia il Canale Saint Quentin per diversi km., fino a Seraucourt le Grand: qui, usciti dal parco lungofiume c'è un laghetto di pesca, e un caffè ristorante dove è possibile mangiare o bere qualcosa. Poco più avanti, prima della bella chiesa, si trova un alimentari, dove abbiamo fatto scorta dato che nel paese dove facciamo tappa non c'è niente. Abbiamo dovuto fare questa deviazione fino a Essigny le Grand (di circa 6 km tutti su asfalto) xchè non abbiamo trovato altre sistemazioni x la notte.
Ovviamente il nostro alloggio era alla fine del villaggio!
Stancante x essere il primo giorno di cammino, considerato che abbiamo iniziato a camminare verso le 12,30.
Fuori da Seraucourt le Grand, un cimitero britannico del '14.