Via dell'iris

April 6, 2024
April 2024

near Fornace Michelon, Veneto (Italia)

Bellissima escursione collinare immersa nella natura, siamo partiti dall'abazia di Villanova facendo inizialmente un breve tratto d'asfalto, dopodiché si inizia a percorrere un argine he contiene il fiume tramigna fino a Soave. Arrivati a Soave si entra in paese e si esce dalla parte superiore dove si inizia a prendere un tratto della vecia via della lana fino ad un bivio dove è segnalato un acquedotto, si va verso l'acquedotto e da lì a poco si inizia a salire fino a Castelcerino. Arrivati a Castelcerino si prosegue dopo il paese entrando su una strada di campi e bosco fino ad arrivare su una strada che si attraversa arrivando cosi alle antenne. Da lì in poi si prosegue per km tra campi e boschi passando tra contrade disperse fino ad arrivare al bellissimo paesino di Campiano. Da lì in poi inizia una discesa non brusca ma continua fino a tregnago, a tregnago il nostro arrivo è stato alla bellissima chiesa della disciplina. Escursione molto bella immersa nella natura richiede allenamento per il fatto che sono 25 km tutti in sali e scendi nulla di particolarmente difficile ma c'è comunque la distanza, consigliatissima a tutti. (Abbastanza bene segnalata, però si potrebbe migliorare in alcuni tratti).