Via dell'ardesia - anello da Lavagna

Photo ofVia dell'ardesia - anello da Lavagna Photo ofVia dell'ardesia - anello da Lavagna Photo ofVia dell'ardesia - anello da Lavagna

-20 ft
April 22, 2019
April 2019

near Lavagna, Liguria (Italia)

Percorso:
Parcheggio presso la cooperativa agricola di Lavagna - creuza fino alla chiesa di S. Bernardo - strada asfaltata a sn fino a via dei Mulini - percorriamo tutta via dei Mulini fino alla strada per Cogorno - dx in salita fino a una mulattiera sulla sn che porta alla chiesa di S.Bartolomeo - da qui seguiamo le frecce rosse che attraverso creuze in ardesia al sentiero delle Camalle - sentiero lastricati attraverso il bosco fino a San Giacomo ( sempre seguendo le frecce rosse) - sentiero dopo un'area pic-nic che in costa arriva fino al monte Rocchette - ridiscesa fino a Crocetta attraverso un impervio sentiero - arriviamo sulla strada e andiamo a sn fino a prendere una crouza che con tratti di ripida scalinata porta fino a via dei Mulini - riprendendi il percorso dell'andata.

Sentieri:
Tipiche creuze liguri lastricate di ardesia - sentiero lastricato nel bosco - sentiero di costa.
Fonte: nel bosco lungo il sentiero delle Camalle.

Bellezze:
Il sentiero delle Camalle, le creuze tra muri di ardesia.