Vezza D'Oglio - Acqua Calda - Bivacco Saverio Occhi - Val Grande

Photo ofVezza D'Oglio - Acqua Calda - Bivacco Saverio Occhi - Val Grande Photo ofVezza D'Oglio - Acqua Calda - Bivacco Saverio Occhi - Val Grande Photo ofVezza D'Oglio - Acqua Calda - Bivacco Saverio Occhi - Val Grande

April 19, 2022
April 2022

near Tù, Lombardia (Italia)

Un bel percorso andata e ritorno che spacca la Val Grande.
Si parte poco più a nord di Vezza D'Oglio, nei pressi della Località Acqua Calda, parcheggiando vicino all'omonimo ponticello.
Da qui si seguono le ben visibili indicazioni in direzione del Bivacco Saverio Occhi. Il percorso è sempre molto panoramico e procede comodamente con una salita costante ma mai esagerata. Una volta raggiunto il Bivacco, essendo ancora in anticipo decidiamo di tirare dritti verso la fine della Val Grande, fermandoci poi per una breve sosta al di sotto della Punta di Pietra Rossa. Da qui si ritorna al Bivacco, prestando attenzione alla corretta direzione dal momento che la valle era ancora parzialmente ricoperta di neve e il sentiero non era sempre visibile. Ci fermiamo a Bivacco per una meritata sosta con pranzo e dopo ripartiamo per il rientro seguendo il percorso di salita.