Vetta monte Vettore, Imbuto, Santa Maria in Pantano

Photo ofVetta monte Vettore, Imbuto, Santa Maria in Pantano Photo ofVetta monte Vettore, Imbuto, Santa Maria in Pantano Photo ofVetta monte Vettore, Imbuto, Santa Maria in Pantano

Very difficult
October 20, 2018
September 2017

near Colleluce, Marche (Italia)

Discesa dalla vetta del monte Vettore attraverso l'impressionante imbuto. Si giunge alla fonte del Pastore e si rientra a Colle dopo aver attraversato Santa Maria in Pantano.
Da evitare con neve, pericolo elevatissimo di valanghe. Una proposta di percorso in andata, lunga ed impegnativa, può essere quella che da colle sale alla sella del banditello e poi per le creste; la potete trovare in un'altra mia escursione caricata.
Possibile percorso di rientro dopo la salita da Santa Maria in Pantano o Altino.
Attenzione, abbigliamento, provviste, sempre adeguate all'occasione. Quanto riportato è frutto della mia escursione, lo scrivente non sarà responsabile di nessun danno a persone o cose o di qualsiasi difficoltà che si potrebbe incontrare.

• Photo of Franzelion
    Franzelion Jan 26, 2021

Ciao, è possibile scendere questo sentiero in mountain bike?