Vesuvio seguendo i sentieri n°7 e 1

Photo ofVesuvio seguendo i sentieri n°7 e 1 Photo ofVesuvio seguendo i sentieri n°7 e 1 Photo ofVesuvio seguendo i sentieri n°7 e 1

March 27, 2022
March 2022

near Ottaviano, Campania (Italia)

Ascesa al cratere del Vesuvio partendo da San Giuseppe Vesuviano (via Profica paliata) seguendo le indicazioni del sentiero numero 7 per poi prendere la deviazione che porta al sentiero numero 1 e da qui verso il cratere attravero la Valle dell'Inferno. Il percorso è sempre ben segnato, la difficoltà maggiore sta nel primo tratto ovvero nella salita impegnativa che dal sentiero 7 porta al sentiero 1. Da segnalare che attualmente non è possibile proseguire per il cono in quanto il sentiero non è accessibile, arrivati alla casetta delle guide ci si deve fermare e tornare indietro. La passeggiata nel complesso piacevole a tratti risulta faticosa ma comunqe si viene sempre ripagati dal bellissimo e vario contesto naturale che si attraversa. Consigliato per trekkers allenati in periodi non caldi.