Vernazza - Corniglia - Manarola

-568 ft
August 31, 2020
August 2020

near Vernazza, Liguria (Italia)

Imbocco del sentiero in direzione Corniglia dalla scalinata che sale a fianco alla farmacia di Vernazza, si sale rapidamente fino a circa 200 slm, si possono vedere la costa, Vernazza alle spalle e Corniglia sul promontorio di fronte.
Si arriva a Corniglia nella piazza della chiesa, decido di percorrere il sentiero che costeggia la costa lungo la ferrovia, ma a metà il sentiero è chiuso, cintato, per probabile frana...peccato che non sia segnalato all'inizio.
Ritorno in paese e riprendo il sentiero che sale e si dirige verso Manarola, questa volta si raggiungono i 400 slm, ma la fatica è ripagata dalla vista sul mare, sulla costa e sui terrazzamenti che sembrano un opera d'arte.
Si giunge al Santuario di Nostra Signora della Salute di Volastra dove una lunga scalinata porta poi a Manarola.....imboccato il sentiero panoramico si può ammirare lo splendore di questo ultimo tratto di costa.