Verghereto-Montione-Ville di Montecoronaro-Sorgenti del Savio-Verghereto

Photo ofVerghereto-Montione-Ville di Montecoronaro-Sorgenti del Savio-Verghereto Photo ofVerghereto-Montione-Ville di Montecoronaro-Sorgenti del Savio-Verghereto

November 8, 2020
November 2020

•   3.7 1 review

near Verghereto, Emilia-Romagna (Italia)

Verghereto-Montione-Ville di Montecoronaro-Sorgenti del Savio-Verghereto

• Photo of Consuelo Onofri & Co.
    Consuelo Onofri & Co. Jan 14, 2023

Questo è l'itinerario n.11 della guida Sui sentieri del Monte Fumaiolo, ben descritto nella guida e complessivamente molto facile da seguire grazie all'impegno dell'Associazione Fumaiolo Sentiero che mantiene la segnaletica in buono stato e i sentieri puliti. Oggi però abbiamo dovuto evitare il passaggio da Selva e quindi da Ville di Monteocronaro a causa di alcuni cani da guardiania piuttosto... convincenti. Poco male, il tempo recuperato lo abbiamo speso per un ottimo caffè al bar Molino poco prima di Montecoronaro. Anche grazie alle ottime condizioni meteo il giro è stato molto piacevole. Nel complesso facile. Sconsigliato d'estate per lunghi tratti completamente scoperti.