Varigotti-Capo Noli-Grotta dei Falsari

Photo ofVarigotti-Capo Noli-Grotta dei Falsari Photo ofVarigotti-Capo Noli-Grotta dei Falsari Photo ofVarigotti-Capo Noli-Grotta dei Falsari

January 2, 2018
December 2017

near Varigotti, Liguria (Italia)

Partiti da Varigotti, appena dopo la galleria del Golfo dei Saraceni, svoltando alla prima sulla destra, dove si lascia la macchina. Si sale per incontrare la prima chiesetta, poi si sale ancora, sulla spianata è meraviglioso il colpo d'occhio. Si prosegue incrociando diversi sentieri, primo tra tutti la Passeggiata dantesca e poi Finale 24ore. Noi abbiamo proseguito a dx di questi per Noli. Arrivati davanti al presidio militare siamo scesi verso Noli per poi deviare ancora sulla dx per la Grotta dei Falsari. A questo punto siamo tornati indietro e dal presidio militare siamo saliti a dx per intraprendere un pezzo della passeggiata dantesca. Pausa e riscesi per creare un anello fino al rientro a Varigotti.

• Photo of zanzateam
    zanzateam Nov 6, 2021

Giro molto bello la prima parte molto rocciosa e impegnativa soprattutto per il rientro, il resto del giro molto bello.