Photo ofVarazze f.s.-Cantalupo-bric delle Forche-sant. S. Croce-Castagnabuona-Varazze f.s.(ANELLO) Photo ofVarazze f.s.-Cantalupo-bric delle Forche-sant. S. Croce-Castagnabuona-Varazze f.s.(ANELLO) Photo ofVarazze f.s.-Cantalupo-bric delle Forche-sant. S. Croce-Castagnabuona-Varazze f.s.(ANELLO)

October 25, 2020
October 2020

near Celle Ligure, Liguria (Italia)

PictographReligious site Altitude 418 ft

Biv x Stella S. Martino

PictographReligious site Altitude 1,466 ft

Bric delle Forche

è preferibile scendere dal bric x la via della salita. La discesa verso il sent. del rombo x Stella è nel bosco in mancanza assoluta di traccia.

PictographReligious site Altitude 564 ft

S.M.S. Castagnabuona

Varazze f.s.

• mario tincani Oct 26, 2020

Usciti dalla stazione f.s. si procede a sn verso torrente Teiro. Costeggiamo area adibita a parco e chiesa S. Ambrogio arrivando a piazzale pressi foceTeiro: cartello indica segnavia triangolo rosso pieno in salita a sn x creusa costeggiando mura castello. Si arriva a piazzale , capolinea bus, di Cantalupo con al centro chiesetta e seguiamo creusa a sn di bar. Lungo asfaltata sempre a sn taglio indicato da bollo sentiero liguria , verso cappelletta e campetto pallone. Siamo ultime case Cantalupo e fine asfalto: segnavia F.I.E. diventa quasi inesistente ma si procede sx Stellaenza bivi e compaiono pennellate giallo su alberi. Si giunge pianoro pressi , impiegato addestramento cani x caccia, rudere a dx seguito da capanno cacciatori. A sn non indicato ,sent x Sant. ,due quadrati rossi pieni che troviamo proseguendo x bric associato a triangolo. Essendo domenica la pista x motocross è frequentatissima ,con furgoni al parcheggio e appassionati a cimentarsi. Ricompare asfalto fino bivio salita x bric, preceduto da biv x Stella S. Martino con segnavia rombo rosso vuoto. La salita di 10 m. porta a pianoro con capp. dedicata a don Bosco.
    Il pianoro al momento non è panoramico ,x alberi e foschia sul crinale, ma mi pare ricordare di aver visto una volta le antenne Beigua e monte Greppino.
    X discesa ritornare x via andata, noi abbiamo preso verso sent. di Stella ma non c'è traccia e siamo andati a naso: traccia sulla mappa di O.S.M.ormai scomparsa. costeggiando
    Ritorniamo a prendere 2 quadrati rossi pieni che portano a Sant. della Croce: lati riparo a dx rubinetto. Proseguiamo x sent. lastricato dei dolori di Maria con radi segni dei 3 o rossi disposti a triangolo. Alla fine asfalto e proseguiamo in discesa a raggiungere chiesa Castagnabuona. Sempre x creuse fino cavalcavia su autostrada: segue mulattiera fino periferia Varazze costeggiando percorso vita. Stazione f.s. nei pressi