Valsorda

February 18, 2024
February 2024

near Pertica Alta, Lombardia (Italia)

Vai alla chiesa di S.Rocco, fermati, ammirala e parti. Niente neve, niente vento, niente di niente. Solo pace nelle orecchie e aria fresco lungo il dorso. Dirigiti verso la malga Pof, ma non andare alla malga Pof, chiaro? Dopo poco ti troverai in Valsorda, sforzando i tuoi dolci zoccoli su un sentiero ripido e poco battuto, tra alberi caduti in un ambiente spettrale. Ma giusto il tempo di scollinare e godrai di un bel paesaggio morbido con un sentiero che ti accoglierà come un fratello. Dopo un po' non preoccuparti, una discesa lunga ti riporterà a Livemmo, dove ti sentirai di nuovo a casa. Se avrai la fortuna come noi di incontrare qualche uomo coi baffi, avvicinati, se vuoi accarezzalo, ma non farti scappare l'occasione di passare del buon tempo con lui, avrà sicuramente tantissimi aneddoti da raccontarti su come abbia scelto di mantenere solo quella porzione di peli sul suo volto o di come quella volta che con la lametta, per sbaglio si tagliò solo la parte sinistra, attendendo anni per riequilibrare il tutto. Insomma, rilassati e non te ne pentirai. Il resto del percorso è fatto di pochi sali e scendi tipici della montagna che non stiamo a raccontarti, tanto starai ancora pensando a lui.

Fb /Cinghiali Randagi
Instagram @cinghialirandagivalsabbia Youtube @CinghialiRandagi ***Scopri i nostri percorsi anche su Outdooractive e Relive!***