Valrovina (contrà Colle Basso) Rubbio (contrada Saline) via Cave dipinte

December 14, 2015
December 2015

near Valrovina, Veneto (Italia)

Salita verso Rubbio passando per Colle Basso, Colle Alto, si prosegue in forte salita per la "via nova" (indicazioni Forcella), poco dopo essere entrati nel bosco si svolta a destra (cartello con indicazioni Cave dipinte). Il sentiero si fa più stretto e pendente fino a sbucare nel prato di una abitazione (si scorgono subito dei ruderi, una gazebo e più in alto una casa).
Da qui in poi attenzione a seguire il sentiero principale che non è sempre ben segnato ed evidente. Nel tratto sopra l'abitazione sono caduti alcuni alberi che ostruiscono il passaggio ma basta raggirarli.
Raggiunta la strada asfaltata la si attraversa e in un quarto d'ora/venti minuti si raggiungono le cave dipinte.
Da qui è possibile proseguire per Rubbio o seguendo le indicazioni "Ponte Radio" si raggiunge la strada asfaltata che porta a Monte Caina in contrada Saline.

• Photo of KTM7066
    KTM7066 Feb 16, 2017

Grazie Lucia per l'aggiornamento, sarà una buona scusa per passare a trovarvi e provare uno dei vostri prodotti.