Valle San Giorgio-Pianoro del Mottolone giro ad anello

Photo ofValle San Giorgio-Pianoro del Mottolone giro ad anello Photo ofValle San Giorgio-Pianoro del Mottolone giro ad anello Photo ofValle San Giorgio-Pianoro del Mottolone giro ad anello

1910
November 19, 2020
November 2020

near Valle San Giorgio, Veneto (Italia)

Bellissimo giro ad anello super panoramico!
Partenza dal cimitero di Valle S. Giorgio, si sale per via Tormene finché si arriva a un cartello del Cai che riporta la scritta Pianoro del Mottolone. Proseguire per 500 metri nel sentiero in mezzo al bosco dal quale si sbuca in via muro, si continua fino a via correre. Da lì prendere una strada tutta dritta e con una salita di circa 1 km molto ripida che conduce sul monte.
Ho scelto per caso il sentiero di mtb stretto per 1 km circa ma volendo si può fare anche il sentiero largo per i pedoni. Si arriva alla vista panoramica più bella dei colli "Il pianoro del Mottolone". Dal parcheggio del pianoro si gira a sx per via correre e per via fontanelle. Poi girare a sx per via dea santa e proseguire per circa 2 km di discesa ripida e infine concludere l'anello tornando per via muro e facendo tutta la via sempre dritta fino al cimitero. Top!