Valle di Formaliscia

April 25, 2020
April 2020

near Cansatessa, Abruzzo (Italia)

Da Cansatessa per la Fonticella e poi Fonte del Salice, sceso alle Prata di Arischia ho raggiunto la Fonte La Vece da dove parte un sentiero che costeggia la sterrata ( a sinistra). Poi mi sono immerso nel fosso della valle di Formaliscia particolarmente ostico per via delle vegetazione e massi enormi ma fattibile. In un paio di tratti ho deviato il percorso per via di alcune pozze d'acqua. Finito il fosso tramite la sterrata sono risalito a Pago Martino e poi la Valle Cascio fino alla fonte del salice e quindi Cansatessa. P.S. se non si è motivati dalla fonte le vece c'è una sterrata che risale tutta la valle con comodità.-

La Fonticella

PictographFountain Altitude 2,710 ft

Fonte del Salice

PictographFountain Altitude 2,838 ft

Fonte La Vece

Nel cuore del fosso

PictographRuins Altitude 4,028 ft

Rudere

• Photo of Buck67 (Antonello Buccella)
    Buck67 (Antonello Buccella) Apr 25, 2020

Bravo, un bel giro, in posti vicini ma meravigliosi...circa un anno fa l'ho fatto simile ma al contrario...ho sempre pensato che non c'è bisogno di allontanarsi troppo per cercare un po' d'avventura...complimenti