Valle dello Steilerbach (2.005m) da Sufers - CH

Photo ofValle dello Steilerbach (2.005m) da Sufers - CH Photo ofValle dello Steilerbach (2.005m) da Sufers - CH Photo ofValle dello Steilerbach (2.005m) da Sufers - CH

June 17, 2023
June 2023

near Sufers, Chantun Grischun (Switzerland)

A circa un chilometro dall'uscita dell'autostrada, si trova il parcheggio per una ventina di auto ( altri in zona).
Lasciata l'auto si prosegue verso il paese , si scavalca il ponte e si gira a destra seguendo il fiume sulla sinistra. Il sentiero è unico, senza bivi ne possibilità di sbagliare sentiero.
Il sentiero è sempre molto comodo da percorrere, con tratti un po' più ripidi ma mai niente di infattibile.
Nessun punto pericoloso o esposto; non ci sono punti di ristoro ne acqua durante il percorso.
Avremmo dovuto fare un ampio giro ad anello ma quattro grossi pastori maremmani ci hanno consigliato di tornare sui nostri passi ( anche noi abbiamo un cane). Quindi ad un certo punto siamo stati costretti a tornare indietro e rifare il percorso dell'andata; ci spiace molto ma è andata così. Sempre su questo portale trovate altre escursioni che fanno l'anello.
In conclusione, comunque bella passeggiata, bel panorama, pochissima gente.
Adatto a bambini e, tranne presenza di greggi, anche per i cani