Valle della Covola,Malga Stenfle e Monte Sisemol

Photo ofValle della Covola,Malga Stenfle e Monte Sisemol Photo ofValle della Covola,Malga Stenfle e Monte Sisemol Photo ofValle della Covola,Malga Stenfle e Monte Sisemol

1902
April 22, 2018
April 2018

•   4.7 1 review

near Zebbo, Veneto (Italia)

Si parte da Gallio seguendo le indicazioni per la Valle dei Mulini o Valle della Covola. Si prosegue in mezzo a suggestivi mulini ad acqua e sul bordo del torrente che ci accompagnerà per tutta la valle. Usciti alla luce del sole,prendiamo il sentiero a destra che ci porteràa tramite salite più o meno ripide a Malga Stenfle,dove potremmo deliziarci con la cucina locale.Lasciata la malga ci dirigiamo verso desta salendo al Monte Sisemol attraverso una pietraia abbastanza ripida e faticosa. Rientro a Gallio per strada asfaltata a basso traffico.

• Photo of Rossano.viola
    Rossano.viola Aug 28, 2021

Bellissimo percorso. il mulino e torrente iniziale lo rendono molto suggestivo, due frane ostacolano il passaggio in 2 tratti poi si prosegue con una salita piacevole in mezzo al bosco