Valle del Ossola. Croveo y Marmita

November 14, 2017
July 2017

near Croveo, Piemonte (Italia)

Agradable paseo por Croveo y visita a su espectacular marmita del gigante. Dejamos nuestro vehículo frente al B&B La Beula, recorremos unos 100 mts de carretera para coger una pequeña senda a nuestra derecha que nos conduce hacia el río Devero. Cruzamos el río por un pequeño puente y pasamos junto a unas casas, tras una pequeña subida dejamos la pista principal para tomar una senda poco marcada hacia la derecha para recorrer una bonita senda antigua cubierta de musgo. Pasamos junto a la Ermita de San Marco. Al poco de pasar la ermita ya llegamos al ponte di Osso y después de cruzarlo podemos bajar por una escalera a admirar la marmita desde cerca. Después en una breve subida y en diez minutos estamos de nuevo en Croveo donde aprovechamos para recorrer el pintoresco casco antiguo.
ITALIANO
Gradevole passeggiata per Croveo e visita alla sua spettacolare marmitta del gigante. Lasciamo il nostro veicolo di fronte al B&B La Beula, percorriamo circa 100 mts di strada per prendere un piccolo sentiero alla nostra destra che ci conduce verso il fiume Devero. Attraversiamo il fiume per un piccolo ponte e passiamo vicino ad alcune case, dietro una piccola salita lasciamo la pista principale per prendere un sentiero poco marcato verso la destra per percorrere un bel sentiero antico coperto di muschio. Passiamo vicino all'Eremo di San Cornice. Al poco di passare l'eremo arriviamo già al mettiti diedi Osso e dopo l'avere attraversato possiamo scendere per una scala ad ammirare la marmitta da vicino. Poi in una breve salita ed in dieci minuti siamo di nuovo in Croveo dove sfruttiamo per percorrere il pittoresco centro storico.
ENGLISH
Agreeable walk along Croveo and visit to his spectacular kettle of the giant. We leave our vehicle opposite to the B*B La Beula, cross approximately 100 mts of road to take a small path to our right that leads us towards the river Devero. We cross the river for a small bridge and pass close to a few houses, after a small raise we leave the principal track to take a path little marked towards the right to walg along a nice ancient covered path of moss. We pass close to San Marco's Hermitage. To little of passing the hermitage already we arrive to the Osso bridge and after crossing it we can go down for a stairs to admiring the kettle from fence. Later in a brief raise and in ten minutes we are again in Croveo where we are useful to cross the picturesque old town.
Hora Inici: 07/23/2017 18:15
Hora Fi: 07/23/2017 20:10
Distància recorreguda: 3,9 km (01:55)
Temps en moviment: 01:06

Nom: Segment 1
Hora Inici: 07/23/2017 18:15
Hora Fi: 07/23/2017 20:10
Distància recorreguda: 3,9km (01:55)