Valle del Dirillo, coste Piano Isola - Piano Arceri

Photo ofValle del Dirillo, coste Piano Isola - Piano Arceri Photo ofValle del Dirillo, coste Piano Isola - Piano Arceri Photo ofValle del Dirillo, coste Piano Isola - Piano Arceri

October 26, 2022
October 2022

near La Chiesa, Sicilia (Italia)

Uscendo da Acate si percorre in auto la S.P. 3 in direzione Quaglio-Mazzarrone, giunti in corrispondenza della C.da Serra D'Elia, si gira a sinistra in una regia trazzera (fare riferimento all'azienda agricola "Tenuta Santo Spirito"). Si segue la regia trazzera sempre in auto fino a quando ci si troverà davanti al cancello dell'Azienda Foreste Demaniali che si affaccia sulla Valle del Dirillo e sulla sottostante località Piano dell'Isola. Si lascia l'auto e da lì, lasciato un fabbricato rurale sulla destra, inizia un bel single track panoramico in direzione Nord-Est lungo oltre 2 km. Finito il single track ci si immette in una trazzera interpoderale ci circa 1 km che si percorre in direzione Sud-Ovest. Dopo aver attraversato un agrumeto si continua all'interno dell'area demaniale in un altro single track che si immette in un'altra trazzera che ci farà risalire verso il punto di partenza.