Valle dei Principi da Gressoney (AO)

Photo ofValle dei Principi da Gressoney (AO) Photo ofValle dei Principi da Gressoney (AO) Photo ofValle dei Principi da Gressoney (AO)

June 19, 2021
June 2021

near Gressoney-Saint-Jean, Valle d’Aosta (Italia)

Gita in Valle di Gressoney (AO) con partenza da Gressoney Saint Jean Il sentiero inizia di fronte al ponte che attraversa il torrente Lys .
Le indicazioni da seguire sono il sentiero 11 e poi al bivio 11b comunque in direzione del Ospizio Sottile come prima indicazione.
Alla partenza dopo circa 50 metri si trova una fontanella per rifornimento del' acqua, il sentiero è quasi tutto nel bosco .
Seguire il sentiero ben tracciato e segnato fino al bivio con il sentiero 11b seguire le indicazioni per alpe Bronne.
ad un seguente bivio seguire a sinistra sempre l' 11 b si passa per alpe Pozie e per ultimo Alpe Scherpia superiore.
Ora il sentiero un po' più pianeggiante e si arriva a quello che è la valle dei Principi , un pianoro con ruscelli che lo percorrono in modo irregolare con acqua fresca e limpida.
il ritorno per lo stesso percorso di salita