Valle dei Mulini di Garda

November 7, 2020

near Beati Alti, Veneto (Italia)

Bella camminata tra le colline del Lago di Garda partendo nelle vicinanze del paese di Garda dalla Valle dei Mulini, percorso in mezzo al verde lungo il corso del torrente Tesina che dalle pendici del Monte Baldo sfocia nel Lago, lungo la strada ci sono ancora delle testimonianze di antichi mulini e piccoli borghi medioevali, sulla strada troviamo anche la "palestra all'aperto un bel percorso della salute con diverse soste provviste di attrezzi ginnici per fare gli esercizi. Questa valle è un sito di importanza comunitaria, perchè è protetta a livello europeo. Al termine della parte più ridida al bivio teniamo la sinistra passiamo su una strada con ciottoli con leggera salita arriviamo ad un borgo e su campi di ulivi fino alla strada asfaltata, si seguono le indicazioni per Castion dove possiamo vedere la villa Pellegrini, teniamo la strada di sinistra dell'entrata della villa per località Pizzon per poi proseguire per Roncola - Ca' Giava e Le Colle si ritorna sulla strada per Castion e si riprende per località Campagnola e Valle del Mulini.