Valdazze - Monte della Zucca - Sorgente del Marecchia - Pratieghi

Photo ofValdazze - Monte della Zucca - Sorgente del Marecchia - Pratieghi Photo ofValdazze - Monte della Zucca - Sorgente del Marecchia - Pratieghi Photo ofValdazze - Monte della Zucca - Sorgente del Marecchia - Pratieghi

August 19, 2018
August 2018

•   4.3 2 Reviews

near Valdazze, Toscana (Italia)

Percorso ad anello con partenza da Valdazze, si prosegue in direzione del Monte della Zucca seguendo sentiero CAI, si scende fino ad incrociare un bivio con indicazione per la Sorgente del Marecchia, dopodichè si può tornare indietro dallo stesso sentiero oppure si prosegue seguendo le poche tracce di sentiero visibili per raggiungere Pratieghi (la discesa l'abbiamo fatta fuori sentiero per finire in un pratone poco prima di Pratieghi).
Pranzo ignorante al Ristorante Bardeschi, ritorno agevole a Valdazze lungo una mulattiera.

• Photo of Stefano Biagianti
    Stefano Biagianti Aug 20, 2018

Grande circuito e super ristorante (Bardeschi, Pratieghi). Grazie Fabio

Stefano Biagianti Nov 12, 2018

Per quanto riguarda la facilità a seguire il percorso ho messo tre stelle solo perché nel giro che abbiamo fatto noi c'è stato un piccolo fuori sentiero su pietraia (strafigo ma non per tutti) per raggiungere Pratieghi e il ristorante dopo le sorgenti del Marecchia, anziché tornare sui nostri passi e seguire il sentiero facile.

• Photo of Patrick Wild
    Patrick Wild May 27, 2021

Fabio è una garanzia!
    Anche il pezzo prima della pausa, nonostante l'improvvisazione, aveva in fondo il suo fascino!

• Photo of gianKatour
    gianKatour Jun 23, 2021

ma in estate è abbastanza fresco? cioè coperto