valbrenta San Nazario Rivalta - sent 933 (EE) -sent 944

Photo ofvalbrenta San Nazario Rivalta - sent 933 (EE) -sent 944 Photo ofvalbrenta San Nazario Rivalta - sent 933 (EE) -sent 944 Photo ofvalbrenta San Nazario Rivalta - sent 933 (EE) -sent 944

November 9, 2019
November 2019

near Rivalta, Veneto (Italia)

Da Rivalta in Valbrenta per 933, sentiero che fino alle rocce superiori ha la tipica impronta di mulattiera di guerra. Le rocce si superano con delle catene. Necessario in un paio di brevi cenge non protette passo sicuro. Arrivati alla strada sterrata delle Penise conviene andar a destra, sud, verso il sent di discesa 934, anziché andare a sinistra come indica questa traccia che fa il giro lungo alto, nel bosco e monotono. Sentiero di discesa non impegnativo ma scivoloso nella parte alta a tornanti lungo la cresta, a causa dell' umidità sotto le foglie, in particolare nei tratti esposti a nord.
Parcheggiare sulla strada interna di Rivalta, a destra subito dopo la strada poderale da cui partono entrambi i sentieri

PictographPanorama Altitude 567 ft

wpt1

usciti sulla dorsale all' altezza del trliccio Enel

traliccio Enel

alcuni metri verso ovest (in discesa)

bivio

salire verso est, altro sentiero evidente verso destra sud

ricoveri in roccia

il sentiero attraversa una zona con vari ricoveri in roccia protetta nord dalla dorsale. Una traccia evidente , verso nord, porta ad altri ricoveri girato l' angolo

sotto la parete

arrivati sotto la parete si prosegue verso destra, sud, sino ad arrivare alle catene che aiutano a superare la parete rocciosa

Cengia superiore

covolo nella parte superiore, dopo i vari passaggi in roccia, visibili nelle foto allegate.