Val Zurio Rif Olmo Cima Bares

Very difficult
November 29, 2023
November 2023

near Valzurio, Lombardia (Italia)

X Ticket parcheggio:mi farmo al Bar vicino Comune di Villa D ogna ma ha finito Gratta sosta da3 euro per parcheggio Spinelli a Oltressenda (orario 6 del mattino) mi spiegano che posso prendere a Oltressenda nel centro paese dove cè bamcomat un ticket automatica da 5 euro che puoi parcheggiare alle Baite del Moschel mettendo targa ecc,vado e prendo . Salgo con la macchina passando prima parcheggio Spinelli(gratta sosta da 3 euro) per proseguire su una sterrata dove mi porta x parcheggiare alle Baite del Moschel (strada che consiglio solo per veicoli da fuori/semi strada non basse,parere paersonale)
Alle Baite del Mosche prendo sentiero a destra N340 prima, al km +-2.2 sentiro che sale a destra N320 che mi porta al Rifugio Olmo,li prendo sentiero N317 direzione Passo Olone ,svolto a destra in direzione Cima Bares (da qui metto MOLTO DIFFICILE xche il percorso diventa abb impegnativo x neve,canaloni e sentiero sulla cresta,consiglio RAMPONI)una volta alla cima ritorno al Rif Olmo,riscendo sul sentiero preso a salire N 320 fino al KM 7.5 +- perche svolto a destra sempre stesso sentiero N320 per fare giro ad anello e passare dalle Marmitte dei Giganti,da li torno alla macchina ..29/11/2023

• Photo of Massimo in Montagna
    Massimo in Montagna Jan 16, 2024

Metto il link di un semplice video sui paesaggi circostanti (non per segnalare sentieri o bivi)diciamo x intrattenimento di questo giro