Val Taleggio Sorgente Enna Vedeseta ad Anello

Photo ofVal Taleggio Sorgente Enna Vedeseta ad Anello Photo ofVal Taleggio Sorgente Enna Vedeseta ad Anello Photo ofVal Taleggio Sorgente Enna Vedeseta ad Anello

February 4, 2023
February 2023

near Vedeseta, Lombardia (Italia)

Lascio La macchina prima del centro del Paese di Vedeseta, nel parcheggio per Camper.Mi dirigo in direzione Campanile/centro,prima della Chiesa e appena dopo il Municipio cè una vietta che scende e segna Direzione Sorgente fiume Enna, lo seguo fino al km 3.65,li a sisnistra scendendo per 50 m si vede da dove nasce,riprendo sentiero x Morterone,al km 5.35 si arriva sul letto del torrente valle Monterone(Povincia di lecco)svolto tutto a sinistra(faccio attenzione xche seguendo il sentiero CAI vado da un altra parte)alla svolta il sentiero che seguo non è segnato ma visibile ,al km 7.33 arrivo a un grande prato con diverse Baite, il sentiero continua in cima al prato sul lato sinistro in cresta del bosco. Qui molti alberi sono caduti e per la stagione bisogna stare un po attenti x il tipo di sentiero e del ghiaccio su questo versante. Al km 10.2 si riprendo un sentiero Cai che mi porta prima sulla strada asfaltata per Vadeseta poi con una piccola mulattiera alla Auto ..02/2023

• Spassoso Nov 30, 2023

Fatto il giro,bello per le differenze tra le due sponde