Val San Nicolò - Baita Cascate

July 17, 2023
July 2023

near Ciampie, Trentino-Alto Adige (Italia)

Riporto quello che questa bellissima esperienza mi ha regalato. Non una corsa a chi arriva primo, non a chi impiega meno tempo e così via. Ma un'esperienza che ti permetta quanto ci sia di prezioso in val di fassa. Siamo in Val San Nicolò... Non siamo arrivati al passo o al rifugio Contrini... Ma un'escursione semplice, ma comunque quasi per tutto il tempo in salita fino alla Baita Delle Cascate... Bel posto scenografico si, ma soprattutto dove mangiare e bere come si deve in posti di montagna.
Arrivati con la navetta all'inizio, abbiamo percorso tutto il sentiero in questa vallata meravigliosa, quasi costantemente con il suono dell'acqua che scorreva nel torrente che si costeggia quasi per tutto il percorso. La vegetazione è splendida, qualità di fiori e alberi unici, abitazioni, chalet e baite uniche... Non vi resta che provarla... Non si può scrivere altro se non consigliarvi di provarla... Adatta a tutti.