Val Grande-Malga Val Grande-Bivacco Occhi

Photo ofVal Grande-Malga Val Grande-Bivacco Occhi Photo ofVal Grande-Malga Val Grande-Bivacco Occhi Photo ofVal Grande-Malga Val Grande-Bivacco Occhi

4 hours one minute
August 14, 2023
August 2023

near Tù, Lombardia (Italia)

Abbiamo lasciato la macchina all'ultimo parcheggio poco sopra l'abitato di TU. Qui abbiamo seguito inizialmente le indicazioni per CAPP DELL'ACQUA CALDA per poi proseguire in direzione della MALGA VAL GRANDE. Dopo una breve pausa abbiamo proseguito fino al BIVACCO OCCHI che al momento è chiuso per dei lavori di ristrutturazione. Le indicazioni davano 50" in tempo di percorrenza, ma in realtà ci abbiamo impiegato poco meno di 30".
L'unico punto di ristoro lo si trova poco sopra alla località CAPP DELL'ACQUA CALDA. Qui si trova la LOCANDA VAL GRANDE. Per cui o ci si ferma subito all'andata o sulla strada del ritorno.
La strada si sviluppa su una mulattiera fino alla MALGA con una pendenza non particolarmente impegnativa. Un po' di fatica la si fa a salire fino al BIVACCO, ma niente di esagerato.
Tutta la gita è stata fatta in compagnia dei nostri bambini 6 e 8 anni.