Val Fondillo sentiero F2 grotta delle fate e passaggio dell'orso

Photo ofVal Fondillo sentiero F2 grotta delle fate e passaggio dell'orso Photo ofVal Fondillo sentiero F2 grotta delle fate e passaggio dell'orso Photo ofVal Fondillo sentiero F2 grotta delle fate e passaggio dell'orso

September 10, 2021
September 2021

near Casette Asismiche, Abruzzo (Italia)

Bellissimo sentiero nella Val Fondillo attraverso il sentiero F2, fino alla grotta delle fate è un sentiero adatto a tutti. Il pezzo che sale verso passaggio dell'orso invece è abbastanza più impegnativo ed alla fine i km saranno tanti. Purtroppo non penso di essere arrivato a Passaggio dell'orso, ad un certo punto dopo una lunga salita di circa 45minuti il percorso scendeva ripido ed io ho avuto un risentimento ad un ginocchio ed abbiamo deciso di tornare indietro. Per altro abbiamo fatto quasi 1km di più perché abbiamo tirato dritto al segnale di passaggio dell'orso dove entra nel bosco.

PictographRiver Altitude 3,539 ft

PictographCave Altitude 4,543 ft

C'erano diversi segni gialli sugli alberi, ma sembravano più i segni dei falegnami che del sentiero. Ci tornerò meglio informato. Non c'era campo per cambiare la traccia purtroppo