Wikiloc will stop soon for maintenance

Val Ferret - anello da località Lavachey , Rifugio Bonatti e ritorno

Photo ofVal Ferret - anello da località Lavachey , Rifugio Bonatti e ritorno Photo ofVal Ferret - anello da località Lavachey , Rifugio Bonatti e ritorno Photo ofVal Ferret - anello da località Lavachey , Rifugio Bonatti e ritorno

October 15, 2023
October 2023

near Montita, Valle d’Aosta (Italia)

La partenza di questa facile e bella escursione è da Lavachey . Si parcheggia l'auto e ci si incammina sulla strada asfaltata fino ad incontrare , sulla destra l'indicazione , sul sentiero per il Rifugio Bonatti . Si sale nel bosco a tornanti e si raggiunge un bivio ;seguire il sentiero di sinistra che porta in breve ad incontrare degli alpeggi e a giungere al Rifugio .
Per il ritorno , si prende il.sentiero alle spalle del Rifugio che sale all' Alpe Malatra' e che scende a mezza costa sino all'Alpe Gioe .Il sentiero è veramente panoramico ! Si continua a scendere seguendo la traccia che riporta sulla strada asfaltata di fondo valle ed in breve si torna al punto di partenza chiudendo l'anello

PictographRiver Altitude 5,434 ft

PictographRiver Altitude 5,414 ft

PictographFlora Altitude 6,667 ft

• Photo of Giovannibad
    Giovannibad Dec 6, 2023

bellissimo percorso, scorre davanti la catena del Bianco e arrivati al Rifugio l'imponente Grandes Jorasses.