Val D'Oten - Rif. Chiggiato

July 26, 2017
July 2017

near Ponte Vedessana, Veneto (Italia)

Da Calalzo di Cadore:
Dalla piazza centrale del paese, si prosegue a sinistra in direzione Val d'Oten/Praciadelan per circa 2 km, fino a raggiungere la Chiesa della Beata Vergine del Caravaggio. Dopo il ponte c'è un bivio dove si può scegliere se salire per il sentiero CAI n. 261 oppure per il sentiero CAI n. 260.
Sentiero CAI n. 260. Al ponte si prende a sinistra e si prosegue per circa 3 km su strada asfaltata fino all'ampio parcheggio della loc. Praciadelan, dove è presente il ristorante-pizzeria La Pineta Qui si può decidere se lasciare la macchina oppure proseguire ancora per un chilometro su strada sterrata fino al torrente Diassa e parcheggiare prima del passaggio del torrente in un ampio parcheggio. Il sentiero parte parallelo al torrente sulla scogliera di protezione e guadagna velocemente quota tra mughi e ghiaioni. Dopo brevi tratti pianeggianti, aggira il costone e si inoltra ripido nel bosco. In circa 2,30 ore si arriva al Rifugio.

PictographWilderness hut Altitude 6,490 ft

Ricovero Leo Frescura

Ricovero Leo Frescura , si trova a due passi dal Rifugio Chiggiato..