Val di San Martino - malga Ramezza Alta e Bassa

Photo ofVal di San Martino - malga Ramezza Alta e Bassa Photo ofVal di San Martino - malga Ramezza Alta e Bassa Photo ofVal di San Martino - malga Ramezza Alta e Bassa

January 4, 2019
January 2019

near Vignui, Veneto (Italia)

Una magnifica passeggiata in un ambiente solitario (o quasi!!).

Lasciamo la nostra macchina appena dopo il paese di Vignui e imbocchiamo il sentiero/carreggiabile CAI803 che percorre tutta la Valle di San Martino passando per la chiesetta di San Mauro, calchere ristrutturate, e la Cas.ra Rombaldi.

Al bivio dove la strada termina prendiamo il sentiero a DX (sempre CAI803) che dirige alla Ramezza Alta.

Rifocillati presso il casotto dei cacciatori riprendiamo a salire tra gli alberi caduti che i Volontari e i soci del CAI Feltre hanno prontamente sistemato (GRAZIE!).

Arrivati alla Malga Ramezza Altra troviamo un gruppo di persone che festeggiavano Santo Stefano che subito ci hanno accolto in maniera calorosissima...

Ci hanno indicato una traccia di sentiero non segnata ma intervallata solo da qualche ometto per raggiungere la Ramezza Bassa, noi abbiamo seguito le loro indicazioni e siamo riusciti a scendere (Prestare attenzione che non è segnato, si tratta solo di una lebile traccia)

Giunti ai ruderi abbiamo ripreso il sentiero in discesa e imboccato il CAI803 abbiamo fatto il sentiero a ritroso e in fine al punto di partenza.

Vorrei ringraziare vivamente tutti i compagni di viaggio di questa giornata fantastica, sperando di incontrarli di nuovo...