Vajo di Squaranto-San Francesco-Gardun-Campari

Photo ofVajo di Squaranto-San Francesco-Gardun-Campari Photo ofVajo di Squaranto-San Francesco-Gardun-Campari Photo ofVajo di Squaranto-San Francesco-Gardun-Campari

January 3, 2020
January 2020

near Campari, Veneto (Italia)

Partiti dal borgo di Squaranto, parcheggiato all'inizio del borgo, abbiamo risalito il vajo per circa 6 km, fino alla successiva statale, il sentiero è acile, poca pendenza e largo, il bosco è molto bello, anche in inverno, arrivati sulla statale si va a dx e si visita il paesino di San Francesco, bella chiesetta, noi abbiamo pranzato al ristorante Grossule, mangiato bene e speso poco, da qui abbiamo seguito la strada visitando i piccoli borghi della lessinia fino alla macchina, al ritorno il 50% del tragitto è su asfalto, ma non trafficato, a 500 m dall'arrivo abbiamo tagliato a sx e siamo passati per un pascolo, in primavera estate, con i pascoli pieni di mucche conviene tenersi sul sentiero originale che riporta sul fondo del vajo