Vajo dell'Anguilla e Vajo dei Modi

August 31, 2012
August 2012

•   2.2 2 Reviews

near Erbezzo, Veneto (Italia)

Lunghezza: 12,7 km
Dislivello: m.588
Quota massima: m.1590
Tempo medio di percorrenza: 3h30m

Bellissimo giro in un angolo della Lessinia dove inizialmente il bosco la fa decisamente da padrone e primeggia al cospetto dei consueti pascoli d'alpeggio che ritroviamo poi nuovamente presenti più in quota nella via del ritorno.

Il resto del racconto lo potete leggere sul blog.

Vajo dell'Anguilla e Vajo dei Modi

by

12.68 km | 7.88 miles | Round trip
Activity, suitable for: hiking

37020 Erbezzo, Verona, Veneto

Dal Ponte dell'Anguillara per il Vajo dell'Anguilla e il Vajo dei Modi e rientro per Malga Vallina di Sotto, Malga Tommasona e Malga Arnezzo. Lunghezza: 12,7 km /di...

Altitude range 588 m (Altitude from: 992 m to 1580 m)
Total climb: 588 m, Total descent: 547 m

Altitude range 1929 ft (Altitude from: 3254 ft to 5183 ft)
Total climb: 1930 ft, Total descent: 1797 ft

Download:

• Photo of Christian Ippolito
    Christian Ippolito Jun 30, 2019

Pericoloso. La parte finale è fuori da qualunque sentiero e scende nel vajo dell'anguilla per un pendio ripido in mezzo alla foresta dei Folignani. Pubblicare questa traccia senza farne almeno menzione, è da irresponsabili!

• Photo of Ryukai
    Ryukai Mar 27, 2022

Percorso eseguito a Marzo 2022.
    In alcuni tratti presente ancora diversa neve scivolosa, l'ultimo tratto non è molto segnalato passando.
    Nel complesso però molto bello. Abbiamo fatto anche una leggera deviazione passando da Malga Lessinia!

• Photo of lessiniagps
    lessiniagps Mar 27, 2022

Ciao Christian,mi spiace purtroppo mi accorgo solo ora del tuo messaggio a seguito dell'ultimo commento. Il sentiero nel 2011 quando lo pubblicai era ben segnato, non certo uno dei più frequentati della Lessinia ma comunque evidente e soprattutto presente in ogni mappa della Lessinia per cui "quel fuori da qualunque sentiero" non capisco proprio cosa intendi. Può essere benissimo che le cose siano cambiate negli 8 anni passati da quando lo hai rifatto tu ma di sicuro non ho pubblicato una traccia che va fuori percorsi ufficiali e mette la gente in situazioni pericolose.Se segui il blog puoi vedere che su questo sono sempre particolarmente attento. Sul discorso pericolosità probabilmente abbiamo dei concetti diversi, e ci può stare, li a volte è molto soggettivo, dipende da tanti fattori (tecnica , preparazione, abitudine etc etc...) ma mi viene il dubbio che non stiamo parlando della cosa. Ciao