Vagli di sotto, intorno al lago

August 22, 2022
August 2022

near Fontana delle Monache, Toscana (Italia)

Camminata intorno alle rive del lago con attraversamento sia del ponte sospeso che del ponte chiamato "Morandi". Abbiamo effettuato la passeggiata con il nostro cane, un malin di 5 anni. il percorso è semplice e si presta a passeggiate con cani anche di piccola taglia e meno "agili". Ad esclusione dei primi 300/400 metri di provinciale, da dove abbiamo parcheggiato all'imbocco del sentiero, il percorso è interamente su sentiero sterrato. Nel periodo in cui siamo andati noi, lunedì 22 agosto il percorso non è risultato a pagamento, ma ci sono 2 tornelli adibiti al pedaggio per l'accesso che nel nostro caso erano appunto aperti. Con questo itinerario è stato possibile arrivare proprio sulle rive del lago in 3 punti. Per effettuare un percorso ad anello bisogna obbligatoriamente passare per la SP50 che è un po' stretta e non bellissima per passeggiare. All'inizio del percorso è segnalata la presenza di cinghiali, ed effettivamente al ritorno ne abbiamo trovati 3, che sono però da considerare "domestici" dato che c'è proprio una struttura sul sentiero per loro e per altri animali.