Ustica, sentiero del tramonto e sentiero del bosco

Photo ofUstica, sentiero del tramonto e sentiero del bosco Photo ofUstica, sentiero del tramonto e sentiero del bosco Photo ofUstica, sentiero del tramonto e sentiero del bosco

July 19, 2023
July 2023

near Ustica, Sicilia (Italia)

Partiti dal municipio, percorso via tre mulini, attraversato la strada comunale e preso sentiero del tramonto. Percorso per circa 1,5km. Al bivio preso sentiero di sinistra, il sentiero del bosco, che sale verso la stazione radar in mezzo ad un bel bosco con vista sulla pianura sottostante.
Giunti alla stazione radar si ha una vista a 360° sull'isola.
Proseguendo il sentiero inizia la discesa. A qualche centinaio di metri dal termine del sentiero c'è la possibilità di visitare la necropoli, si trova la deviazione sulla destra.
Tornati sul sentiero del bosco, in breve tempo si torna a congiungersi vol sentiero del bosco percorso all'andata.
Da qui proseguiamo verso il centro del paese a conclusione della passeggiata.