Uselères - Rifugio Chalet de l'Épée - Rifugio Bezzi - Uselères

Photo ofUselères - Rifugio Chalet de l'Épée - Rifugio Bezzi - Uselères Photo ofUselères - Rifugio Chalet de l'Épée - Rifugio Bezzi - Uselères Photo ofUselères - Rifugio Chalet de l'Épée - Rifugio Bezzi - Uselères

August 12, 2016
August 2016

near Chappuis, Valle d’Aosta (Italia)

Bella passeggiata sul lato destro della Valgrisenche. Parcheggiata l'auto a Frazione Uselères, si prende il sentiero 9A che sale al Rifugio Chalet de l'Épée. Attraversando un bosco di larici secolari, in 1 ora e 20 minuti raggiungiamo il rifugio. Colazione e partenza direzione Rifugio Bezzi. Si riprende il sentiero 9A fino all'incrocio con il sentiero 11. All'incrocio è segnalato solo il 9A che scende a valle, mentre il sentiero 11 prosegue diritto. Qualche strappo in salita ed in 4 ore e 20 si raggiunge il Rifugio Bezzi. Facciamo merenda e in 1 ora e mezza scendiamo a Uselères. Il percorso non presenta difficoltà particolari, se non la lunghezza.