Troi per Roby , rientro per Malvidai Forc. Forca , sentiero Zanin

Photo ofTroi per Roby , rientro per Malvidai Forc. Forca , sentiero Zanin Photo ofTroi per Roby , rientro per Malvidai Forc. Forca , sentiero Zanin Photo ofTroi per Roby , rientro per Malvidai Forc. Forca , sentiero Zanin

January 6, 2023
January 2023

near Tovena, Veneto (Italia)

Salita dal capitello di Santa Ottilia , sulla strada del San Boldo , seguendo la bella traccia del sentiero CAI intitolato a Sergio Zanin .
Alla prima casera , si prende a dx seguendo l'indicazione Troi per Roby in corrispondenza di un Fontanel . Il sentiero sale con pendenza costante sulla cresta del colle fino ad arrivare ad uno spiazzo con bandiera gialla, panchina e un piccolo monumento .
Da lì il sentiero prosegue in cresta direzione Campo. Arrivati in cima , in corrispondenza della Tricea si scende a dx verso il passo della scaletta , da lì si scende verso il bosco delle penne nere a sx , per incrociare il.sentiero Malvidai a sx , indicazione . Si prosegue con qualche sali scendi perdendo ancora un po di quota , fino ad arrivare ad un altro bivio dove si prende a sx direzione Forcella Forca .
Arrivati alla Forcella si prende a sx , facendo qualche metro per il sentiero della cresta e poi a dx si inizia a scendere fino a ritornare sul.sentiero Zanin. La difficoltà moderata è solo relativa al tratto in salita del Sentiero per Roby per cui serve un po di allenamento. Lo stato dei sentieri è ottimo.