TRK R.N.O. Serre della Pizzuta

2 hours
May 31, 2022
May 2022

near Piana degli Albanesi, Sicilia (Italia)

Percorso ad anello nella R.N.O. Serre della Pizzuta. Partenza dal Punto Accoglienza siamo saliti dal sentiero Argometez per raggiungere i Giardini di Argomevetez. Poi proseguendo in direzione Piana degli Albanesi siamo passati dal rifugio Centro Visitatori, e continuando abbiamo raggiunto un punto panoramico con vista sul Lago di Piana degli Albanesi. Dopo siamo tornati indietro per agganciare il sentiero Pozzillo che attraversa la Valle San Giorgio percorrendolo, così abbiamo fatto visita sia alla Sorgente Villano che al Pozzo San Giorgio. Proseguendo abbiamo visto il punto panoramico sul fronte Poggio San Francesco e siamo riscesi verso Valle Pozzillo per visitare Pozzo Pozzillo. Attraversata la Valle Pozzillo in direzione Argomesi abbiamo raggiunto il rifugio Pozzillo e ancora il Quadrivio per agganciare di fronte a noi il sentiero delle Coste del Carpineto, e così abbiamo raggiunto nuovamente il Punto Accoglienza chiudendo l'anello.