Trinità-Preazzano-Monte Comune-Vico Alvano-Trinità

Photo ofTrinità-Preazzano-Monte Comune-Vico Alvano-Trinità Photo ofTrinità-Preazzano-Monte Comune-Vico Alvano-Trinità Photo ofTrinità-Preazzano-Monte Comune-Vico Alvano-Trinità

November 6, 2020

•   4.3 1 review

near Piano di Sorrento, Campania (Italia)

Partenza dalla chiesa di Trinità a Piano di Sorrento, si prende via Lavinola fino al primo tornante, da lì c'è una strada chiusa (c'è un piccolo muretto da scavalcare) che taglia fino ad Arola. Fermata per caffè e cornetto dagli amici del Bar Pasticceria Buonocore (TOP!) e si prosegue fino a Preazzano lungo la strada. Sentiero 328 da Prezzano a Monte Comune, sosta per foto obbligatoria con vista sui due golfi!
Da Monte Comune si scende tramite sentiero 300 verso località "Cancello di Arola " unico tratto del percorso leggermente impegnativa per sentire di pietre sconnesso in discesa, per poi proseguire verso Vico Alvano. Si prosegue sempre sul sentiero 300 fino ai colli di San Pietro (fraz. di Piano di Sorrento). Una volta usciti dalla proprietà Colonna si va a destra su via Cermenna fino a raggiungere nuovamente loc. Trinità tramite strada.
Mio tempo di percorrenza 5 ore, con varie soste ma senza pranzo, si consigliano 6 ore per una percorrenza
Potrebbero esserci delle piccole incongruenze sulla mappa perchè è inserita a mano, se avete bisogno di chiarimenti sono a disposizione ;-)

• Photo of fabio.raimo
    fabio.raimo Jan 22, 2021

Aggiunto ai miei sentieri preferiti, l'ho seguito in compagnia in un giorno di pioggia, nebbia e neve che ha nascosto i panorami in altre escursioni conosciuti. Molto bello.

• Photo of Fabrizio Giordano
    Fabrizio Giordano Jun 1, 2022

Oggi dal km 4,47 era impraticabile, erbacce, ortiche e rovi alti più di 1 metro hanno invaso il sentiero, troppo fitti se non si hanno attrezzi per farsi strada, necessiterebbe manutenzione...
    Ahimè siamo tornati indietro, peccato perché fin là ci è piaciuto molto.